Le escursioni nell’entroterra riminese, sono il valore aggiunto alla vostra vacanza, per trasformare una vacanza di relax e divertimento in un prezioso ricordo da portare con sé! Ecco le detintazioni più interessanti.
Piccolo borgo dell’entroterra riminese, sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino. Al centro del paese invece, affacciate sulla piazzetta, sorgono due chiese: l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.
Si erge su un colle all’inizio della Valmarecchia ed era la più forte delle città fortificate dei Malatesta. Nel Duecento, nella sua rocca, avvenne la tragedia degli amanti Paolo e Francesca, scoperti e trucidati da Gianciotto Malatesta, e celebrati successivamente da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Di interesse anche la Chiesa Collegiata, il Museo archeologico e il convento di San Francesco.
La Serenissima Republica di San Marino si erge sul Monte Titano e dal 2008, sia il centro storico che il monte, sono stati inseriti nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco. Eventi, sagre, musica, competizioni sportive, manifestazioni culturali fanno parte di una serie di proposte sempre più ampie per fare vivere ai visitatori sempre nuovi emozioni.
Si trova al confine tra la Romagna e le Marche ed è celebre per la bellezza e il fascino romantico del suo Castello, ma anche per la sua importanza storica. Il borgo fu uno dei più importanti appostamenti della famiglia dei Malatesta e ancora oggi si possono ammirare i potenti apparati bellici. Attorno al castello tutte le stradine sono percorribili per permettere ai visitatori una tranquilla passeggiata.